La rete elettrica raggiungerà le spiagge di Maimoni e Mari Ermi

La rete elettrica raggiungerà le spiagge di Maimoni e Mari Ermi
Lavori entro fine estate? Il Comune ha ceduto i terreni dove l’Enel installerà le cabine

Una panoramica di Maimoni

Prima della fine della stagione, le spiagge del Sinis di Maimoni e Mari Ermi potrebbero essere collegate alla rete elettrica, finalmente. “Abbiamo deliberato per l’alienazione del terreno che ospiterà la cabina di media tensione”, dice l’assessore comunale di Cabras, Enrico Giordano. “L’operazione di elettrificazione è legata a pratiche amministrative ancora da completare. Siamo in attesa che l’Enel comunichi l’avvio dei lavori”.

La cabina nella spiaggia di Maimoni sorgerà in prossimità dell’accesso principale: “Sulla parte sinistra, nella parte alta dell’attuale zona adibita a parcheggio”, prosegue l’assessore Giordano. “A Mari Ermi, invece, la cabina prenderà il posto dei gruppi elettrogeni per i servizi comunali, all’altezza del bivio che conduce ai due chioschi”.

Enrico Giordano

In entrambe le spiagge l’operazione di elettrificazione sarà accompagnata da lavori sulle strade: “Nel caso di Maimone, una volta steso il cavo, si procederà alla bitumazione, per tutta la lunghezza della strada di accesso alla spiaggia”, annuncia l’assessore. “A Mari Ermi, invece, si interverrà per migliorare le condizioni della strada che collega la spiaggia con Is Arutas, ma per ora niente asfalto”.

“Maimoni e Mari Ermi sono spiagge nelle quali stiamo puntando molto”, commenta Enrico Giordano. “Sono una valida alternativa a Is Arutas, dove esiste un problema di sovraffollamento”.

Giovedì, 9 luglio 2020

L'articolo La rete elettrica raggiungerà le spiagge di Maimoni e Mari Ermi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie