Cinese sbarca in Sardegna con 20 chili di vegetali “a rischio” in valigia: scatta il sequestro

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Sassari, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale (SOT) dell’Aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero, hanno sequestrato circa 20 chili di prodotti vegetali di vario tipo, privi di confezione e di etichetta e sprovvisti di certificato fitosanitario che ne attestasse l’origine e la specie. I prodotti erano nel bagaglio a mano di un passeggero di nazionalità cinese, proveniente dalla Cina e arrivato in Sardegna dopo essere decollato dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

 

Il sequestro, operato in sinergia con la Guardia di Finanza, si inquadra nell’attività volta a prevenire e ad evitare la diffusione di microrganismi pericolosi per la salute dei cittadini comunitari.

L'articolo Cinese sbarca in Sardegna con 20 chili di vegetali “a rischio” in valigia: scatta il sequestro proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon