Air Italy: lavoratori partono per Roma

 © ANSA

"A Roma per chiedere a gran voce che si blocchi la liquidazione in bonis e si proceda con un concordato". A nome dei lavoratori di Air Italy che domani saranno nella captale parla Giorgia Palanghi, Rsu per conto di Cgil. "Dalla Sardegna non saremo tantissimi, non quanti ieri a Cagliari (circa 300 davanti al Consiglio regionale, ndr), perché non ci sono voli e il viaggio in nave è molto dispendioso e lungo - spiega la dipendente della compagnia aerea - Da quando si è deciso di andare a Roma in occasione del tavolo al Mit è stato impossibile prenotare i voli di rientro".

"Ci andremo in nave, ma costa molto", aggiunge prima di confortarsi all'idea che "saremo ben supportati dai colleghi di Malpensa, che saranno di più e che partiranno in pullman già stasera". Tornando alle aspettative dei lavoratori rispetto al confronto di domani, "ci aspettiamo risposte concrete - dice la rappresentante sindacale aziendale - vogliamo il concordato non per non lavorare, ma per avere più tempo, utile all'individuazione di nuovi partner che possano consentire alla compagnia di continuare a volare", precisa. "Prima di tutto va salvata la compagnia, per i lavoratori e per l'Isola. Air Italy infatti è fondamentale per la continuità territoriale".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon