Lezioni da 50 minuti e laboratori pomeridiani al De Castro di Terralba

Lezioni da 50 minuti e laboratori pomeridiani al De Castro di Terralba
Nei giorni scorsi firmato un protocollo tra la scuola, l’Unione dei Comuni e i sindacati

Scuola

Studenti a scuola anche nel pomeriggio per partecipare ad alcuni laboratori nella sede dell’Istituto superiore “De Castro” di Terralba. L’iniziativa è prevista da un protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi tra l’istituto, l’Unione dei Comuni del Terralbese e i sindacati.

Il progetto partirà in forma sperimentale il mese prossimo e sarà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa in programma lunedì 2 marzo. All’incontro prenderanno parte i sindaci dei Comuni dell’Unione: la sindaca di Arborea, Manuela Pintus; il sindaco di Arcidano, Emanuele Cera; il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu; il sindaco di Terralba (e presidente dell’Unione), Sandro Pili, e la sindaca di Uras, Anna Maria Dore; il dirigente scolastico Pino Tilocca e i rappresentanti dei sindacati.

Nello stesso periodo la scuola ridurrà temporaneamente l’orario delle diverse discipline a 50 minuti, invece che un’ora.

“Il tempo che avanza”, spiega il dirigente Tilocca, “verrà gestito con la realizzazione di laboratori disciplinari, interdisciplinari ed espressivi proposti dagli insegnanti”.

“Al termine della sperimentazione”, conclude il dirigente, “valuteremo se adottare questo modello per il prossimo anno”.

Mercoledì, 19 febbraio 2020

L'articolo Lezioni da 50 minuti e laboratori pomeridiani al De Castro di Terralba sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon