Progetto Ivi a Torre Grande: presentazione pubblica a Oristano

Progetto Ivi a Torre Grande: presentazione pubblica a Oristano
Questo pomeriggio sarà esposta la valutazione di impatto ambientale e si raccoglieranno le osservazioni dei cittadini

Una simulazione del nuovo complesso turistico progettato dalla IVI Petrolifera

Sarà presentata al pubblico questo pomeriggio a Oristano la valutazione di impatto ambientale sul “Programma integrato di riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale” proposto dalla società Ivi Petrolifera nella pineta di Torre Grande. Il progetto prevede un complesso ricettivo da 350 posti letto complessivi, 27 villette, un campo da golf a 18 buche, servizi turistici, opere di urbanizzazione, club house, servizi commerciali.

La presentazione si svolgerà dalle 16 nella sala conferenze Hospitalis Sancti Antoni, in via Sant’Antonio.

Durante l’incontro i cittadini potranno presentare osservazioni o fornire elementi conoscitivi utili alla valutazione, che saranno acquisiti agli atti da parte di un funzionario dello SVA – Servizio Valutazioni Ambientali.

Il progetto ha sollevato diverse polemiche in città e nella borgata marina, dove è stato anche costituito un comitato di cittadini per la tutela e lo sviluppo di Torre Grande, che da tempo si batte contro il progetto turistico-edilizio. Gli oppositori hanno anche il sostegno del Gruppo di Intervento Giuridico onlus.

Mercoledì, 19 febbraio 2020

L'articolo Progetto Ivi a Torre Grande: presentazione pubblica a Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon