Massimiliano, storico pilota di Air Italy: “Perché la Sardegna non copia la continuità territoriale delle Baleari?”

Diciassettemila ore di volo e, adesso, lo “schianto” sulla liquidazione improvvisa decisa da Air Italy. Massimiliano Mascioni, 58 anni, lombardo, vive in Sardegna dal 1987: “Ho cominciato con Alisarda”. Oggi, il patatrac della compagnia: “Purtroppo sto assistendo alla fine di tutto, qui in Italia le compagnie aeronautiche non crescono e, intanto, continua l’invasione di quelle straniere. Sarei dovuto andare in pensione tra quattro anni e mezzo, adesso dovrò cercare un altro lavoro all’estero”. Qui in Sardegna il pilota ha un figlio, però: “Se proprio dovrò andare lontano lo farò, anche se vorrei tanto restare qui” dice. “Purtroppo le compagnie assumono sino a 55 anni” e quindi, per tre anni, Mascioni risulta fuori quota. Da pilota esperto, il 58enne dice la sua anche sul tema spinoso della continuità territoriale: “Perché la Sardegna non può copiare i modelli vincenti, per esempio, delle Baleari? Basterebbe avere un po’ meno modestia, lì i collegamenti aerei con la Spagna funzionano bene”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon