Cagliari, grande festa al Brotzu: “Quattrocento trapianti, record di generosità”

Il Brotzu festeggia il trapianto numero 400, storico risultato per l’ospedale più grande della Sardegna. A comunicare la bella notizia è Pino Argiolas, presidente della onlus Prometeo: “Grazie a Fausto Zamboni e al suo team per le tante persone che hanno potuto ricominciare a vivere una nuova vita. Grazie alla generosità delle tante famiglie dei donatori sardi e del conti nente, senza di loro non ci sarebbero stati i trapianti. Grazie a tutto il personale del Crt di Cagliari, del Cnt operativo di Roma, delle varie Rianimazioni sarde e della penisola, grazie a tutti gli operatori sanitari che hanno garantito la bontà e qualità degli organi trapiantati. Grazie di cuore ai tanti donatori di sangue dell’Avis e dei centri prelievi che hanno fatto sì che si potessero fare tutti i trapianti”. “Questa è la buona sanità pubblica di cui andare orgogliosi e che dobbiamo difendere e migliorare come associazione di volontariato e come cittadini, perché è un bene di tutti e per tutti”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon