Un nuovo teatro nel cuore di Cagliari

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 18 FEB - Un nuovo teatro, nel cuore di Cagliari, 1000 posti tra platea, galleria con tanto di balconata e due logge, arredo sobrio e minimalista giocato sui colori verde grigio e tortora. Si chiama Teatro Doglio e ad inaugurarlo sarà Giovanni Allevi con un concerto in programma il 18 aprile.
    Per la "prima" del nuovo palcoscenico che apre i battenti a Cagliari in via Logudoro, la scelta è caduta sul pianista e compositore ascolano. Un'apertura con il pubblico che si preannuncia delle grandi occasioni per questo piccolo gioiello di architettura degli anni Sessanta e nuovo spazio scenico e culturale prezioso per la città, ripristinato in chiave contemporanea.
    Torna così alla luce il recuperato e ribattezzato Teatro Doglio, struttura restituita alla città a 37 anni dalla chiusura e che rinasce all'interno di Palazzo Doglio, il nuovo complesso alberghiero di lusso di prossima apertura, nello spazio a pianta trapezoidale tra le centrali vie Logudoro, Goceano e Nuoro.
    Uno spazio multifunzionale, uno spazio scenico e platea rimodulabili di volta in volta in base alle esigenze sceniche e adatto ad ospitare spettacoli e performance di linguaggi diversi e di teatro "immersivo".
    Musica, dal jazz alla classica al pop, danza, talk, musical, format innovativi di offerta culturale contemporanea saranno nel cartellone, in allestimento. Spazio ai momenti di confronto e dibattito, congressi e all'arte contemporanea.
    La qualità acustica della sala e la corretta diffusione e del suono sono affidati a pannelli fonoassorbenti che diventano elementi di design. Ad impreziosire la struttura anche un giardino d'inverno e due sale accessorie. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon