Cagliari, i dipendenti di Air Italy assediano il Consiglio regionale: “Vogliamo continuare a lavorare, salvateci”

La protesta dei lavoratori di Air Italy raggiunge Cagliari: i 1450 dipendenti della compagnia aerea in liquidazione stanno assediando, pacificamente, il palazzo del Consiglio regionale. Sventolano molte bandiere dei 4 mori e lo slogan principale è uno: “Salviamo Air Italy”. Una crisi scoppiata all’improvviso e che, oltre agli aerei, rischia di lasciare a terra, nel vero senso della parola, migliaia di famiglie. “La Regione deve intervenire e bloccare il processo di liquidazione”, tuona Arnaldo Boeddu della Cgil, “Air Italy non deve interrompere i voli, è vergognoso che la seduta dedicata del Consiglio regionale sia stata annullata”. Nicola Contini dell’Ugm rincara la dose: “La politica deve essere unita e trovare qualunque soluzione utile ad evitare un possibile dramma per migliaia di lavoratori. Air Italy deve ripartire sia per i suoi dipendenti sia per tutta la Sardegna”. I sindacalisti sono già stati ricevuti in Regione, e qualche novità emergerà solo nelle prossime ore. E loro, i lavoratori di Air Italy, si sfogano e raccontano i loro “drammi” a Casteddu Online. È possibile leggere le loro storie nel corso delle prossime ore sul nostro sito  www.castedduonline.it 

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon