Mesina, a luglio processo in Cassazione

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 18 FEB - E' stata fissata per il 14 luglio l'udienza per il processo in Cassazione a Graziano Mesina, condannato a 30 anni dalla Corte d'Appello di Cagliari per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. La quarta sezione della Suprema corte dovrà decidere le sorti dell'ex primula rossa del banditismo sardo, sul ricorso presentato dai difensori di Mesina, Beatrice Goddi e Maria Luisa Venier, basato sui vizi di legittimità della sentenza della Corte D'Appello.
    Mesina era stato arrestato il 10 giugno 2013 e scarcerato il 7 giugno 2019, per decorrenza dei termini: le motivazioni della sentenza d'appello, non erano state depositate nei sei anni previsti, facendo cadere la misura cautelare. Per lui è stato disposto l'obbligo di firma giornaliero e non può uscire dalla propria abitazione la notte, dalle 22 alle 6 del mattino. Ma in pratica, a 77 Mesina era tornato a essere un uomo libero. Una gioia che aveva già assaporato nel 2004 quando il presidente Ciampi gli concesse la grazia.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon