Terremoto al largo della Sardegna, magnitudo 3.5: scossa sentita sino a Sassari

È stata imprevista e inattesa, la scossa di terremoto avvenuta stanotte, alle 00:46, al largo delle coste del nord della Sardegna. L’epicentro è stato nelle profondità del mare Tirreno, ben 23 chilometri sotto il livello del mare, ma il sisma è stato avvertito da molti sardi residenti a Olbia e Sassari. In tanti hanno scritto sui social la loro testimonianza, proprio negli stessi minuti in cui l’Istitito nazionale di geofisica e vulcanologia dava la conferma della scossa. Certo, la Sardegna resta una terra quasi ma non totalmente immune ai terremoti, la sismicità è di livello basso proprio per l’assenza di placche. “Io l’ho sentita a Siniacola”, scrive su Facebook Marta C. “La scossa è stata sentita anche a Sassari, ero ancora sveglio perché stavo guardando la televisione, è durato tutto pochissimo”, aggiunge Roberto M. “Io l’ho sentita lieve e sto a Sassari”, questa la testimonianza di Fabiana P.  Al momento, comunque, non si registrano danni a persone o cose. 

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon