Giampaolo, infermiere a San Gavino: “Sfinito e con cento ore di straordinari mai pagate”

Cinquantuno anni, di Cagliari, Giampaolo Mascia è uno degli infermieri (pochi, a detta loro) che lavorano nell’ospedale di Nostra Signora di Bonaria, a San Gavino Monreale. Le condizioni della struttura? Buone. I problemi sono all’interno: “Il nostro organico è ridotto all’osso. L’azienda ha addirittura emanato un provvedimento che colpisce i lavoratori, imponendo il recupero delle ore di straordinario o, in deficit, pretendendo che vengano decurtate dallo stipendio”, denuncia Mascia, che è anche segretario territoriale Fials. “Questo vuol dire che l’azienda vuole rispettare i nostri contratti ma solo a suo vantaggio, non rispettando i diritti dei lavoratori. Io ho più di cento ore di straordinari fatte e mai pagate, ma tanti miei colleghi ne hanno duecento o trecento”. Alla fine dei conti, sono migliaia di euro lavorati mai mai riscossi dagli infermieri. E c’è pure la grana dei buoni pasto: “Da un anno l’azienda non ce li sta pagando, e sinora non ha risolto la situazione”. Insomma, tra tante ore extra e diritti “negati”, la misura è colma: “Siamo sfiniti, rischiamo seriamente di ammalarci e di non riuscire più ad essere d’aiuto per i pazienti”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon