Cagliari, le lacrime davanti al bar della generosità: “Scusi ho perso tutto: lavoro casa e famiglia….”

Cagliari, le lacrime davanti al bar della generosità: “Scusi ho perso tutto: lavoro casa e famiglia….”. La storia struggente raccontata da Sandro Mascia, titolare del caffè Barcellona alla Marina a Cagliari.  Un uomo di mezza età distinto che piange perchè non ha i soldi per mangiare: una storia che potrebbe essere quella di tutti, in un grave momento di difficoltà. Le parole di Sandro Mascia, è un racconto di vita in mezzo alla crisi: “Stavo chiudendo ed è entrato un signore della mia età sui cinquanta, ben vestito. Siamo in chiusura gli ho detto. Mi fissava. La serranda era a metà. E questo mi fissava.
” Ho detto che stiamo chiudendo…”
” Scusi ho fame …è avanzato qualcosa da mangiare?”
Prendo un panino, delle paste, una pizza che è avanzata, metto tutto in una busta e gliele porgo.
” Mi scusi mi vergogno…”
Comincia a piangere, ed esce.
Esco fuori e gli metto la busta in una mano.
“Prenda non si deve vergognare…”
Continua a piangere.
” Mi scusi ho perso tutto, lavoro, casa, tutto…grazie della sua generosità…”
Si gira e si incammina a testa bassa verso via Roma.
In quel momento, mi rivedo in quell’uomo.
Può capitare a me, può capitare a tutti. Una separazione, perdita del lavoro, una depressione, un incidente stradale, possiamo morire…
Non lamentiamoci mai, perché la vita è un respiro, e tutto può succedere…”. 

L'articolo Cagliari, le lacrime davanti al bar della generosità: “Scusi ho perso tutto: lavoro casa e famiglia….” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon