Ozieri, ruba una motosega dal Distaccamento: denunciato ex volontario dei vigili del fuoco

Ruba una motosega dal Distaccamento dei vigili del fuoco: 37enne denunciato.

I carabinieri della Stazione di Ozieri hanno denunciato in stato di libertà un 37enne sassarese, contestandogli il reato di furto aggravato.

La notte tra il 7 e l’8 febbraio è stata rubata da un fuoristrada di servizio, parcheggiato all’interno del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ozieri, una motosega professionale utilizzata nelle attività di soccorso.

L’autore, approfittando della circostanza che la porta carraia dell’autorimessa era rimasta momentaneamente aperta in quanto i Vigili del Fuoco erano usciti in emergenza, vi si era introdotto furtivamente portando via la sega a motore.

La vicenda è stata ricostruita grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e l’immediata e fattiva collaborazione con i Vigili del Fuoco ha portato fin da subito i militari della Compagnia di Ozieri, in particolare quelli della locale Stazione e di quella di Nughedu San Nicolò, sulla traccia di un ex appartenente al Corpo dei vigili.; infatti quest’ultimo, alcuni anni prima, aveva svolto servizio come volontario. L’autore del furto, in virtù della conoscenza della Caserma e ritenendo di eludere la videosorveglianza, si è presentato in tarda sera davanti all’edificio e dopo aver visto i suoi ex colleghi uscire per un intervento di soccorso ed essersi assicurato che all’interno non vi fosse nessuno, a volto scoperto e con tutta calma ha perpetrato il reato.

I carabinieri della Stazione, terminati gli accertamenti necessari, hanno quindi richiesto all’A.G. un decreto di perquisizione domiciliare che, concordemente con l’attività investigativa svolta e gli elementi raccolti, lo ha immediatamente emesso;  i militari hanno eseguito la perquisizione questa mattina e hanno rinvenuto a casa dell’uomo la motosega che è stata subito restituita ai Vigili del Fuoco.

L'articolo Ozieri, ruba una motosega dal Distaccamento: denunciato ex volontario dei vigili del fuoco proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon