Sartiglia e Sortilla a confronto: a Laconi un incontro e una mostra

Sartiglia e Sortilla a confronto: a Laconi un incontro e una mostra
I cambiamenti negli ultimi 20 anni di storia delle due giostre equestri del Mediterraneo

Un incontro che mette a confronto le analogie e le differenze tra la Sartiglia e la Sortilla, le due giostre equestri del Mediterraneo. Questo pomeriggio, a Laconi dalle 16.30 al Palazzo Aymerich, si terrà la V Giornata di Studio, ideata e coordinata da Lucia Manca Demurtas, Sebastiano Demurtas e Ivan Demurtas, dal titolo: “Sartiglia/Sortilla 2000-2020. Il Sacro e il Profano nelle Giostre Equestri del Mediterraneo…20 anni dopo”, un ricordo di questi ultimi 20 anni di cambiamenti di storia delle due feste.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Laconi Paola Zoccheddu, del direttore generale Assessorato EE.LL e Urbanistica Ras Umberto Oppus, dell’assessore alla Cultura del Comune di Oristano Massimiliano Sanna e dei Componidori e presidenti dei Gremi dei Contadini e dei Falegnami.

Tra i relatori anche Lucia Manca Demurtas, Raimondo Zucca, Roger Emmi e Ivan Demurtas. Coordina l’incontro il direttore del Menhir Museum Giorgio Murru.

Seguirà, alle 18.30, l’inaugurazione della mostra dedicata alle due manifestazioni, ideata da Sebastiano Demurtas al Menhir Museum. L’esposizione sarà visitabile sino a sabato 14 marzo per la chiusura.

La locandina

Sabato, 15 febbraio

 

L'articolo Sartiglia e Sortilla a confronto: a Laconi un incontro e una mostra sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon