Laura, studentessa di Quartu: “Non voglio il metano, puntiamo tutti sull’energia eolica”

Il metano in Sardegna? È visto come la “peste” da Laura Massidda, 19enne quartese e membro del “Fridays for future” di Cagliari. C’è anche lei in piazza del Carmine a manifestare contro la realizzazione del metanodotto, prevista dalla Regione: “Il metano non è più ecosostenibile rispetto a petrolio e carbone, anzi, causa gli stessi danni”. Il metano, poi, viene trasportato attraverso “grossi tubi che, a lungo andare, hanno delle perdite e così causano lo stesso inquinamento di carbone e petrolio”, afferma. Oltre allo scenario prettamente “ecologista”, però, c’è anche quello più squisitamente economico. Chi è d’accordo con l’arrivo del metano sbandiera la creazione di nuovi posti di lavoro: “Sì, saranno circa duecento, per costruire il metanodotto, e non andrebbero nemmeno ai sardi. Bisogna trovare altre strade ecosostenibili”, sostiene la Massidda, “penso all’energia idroelettrica, eolica o quella solare”. Tutt’alro che un miraggio, in un’Isola dove i giorni di pioggia sono nettamente inferiori a quelli di bel tempo.

 

E poi “c’è già la Saras. Ci sarebbe, quindi, un sovraeccesso di energia del quale non abbiamo bisogno. Anzi”, l’arrivo del metano comporterebbe “solo altri danni”.

L'articolo Laura, studentessa di Quartu: “Non voglio il metano, puntiamo tutti sull’energia eolica” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon