Computer e Internet gratis per tutti, nella biblioteca di Arcidano

Computer e Internet gratis per tutti, nella biblioteca di Arcidano
Rinnovato il servizio “BiblioInforma”, con un operatore disponibile per aiutare gli utenti 

Anche per quest’anno, nella biblioteca di San Nicolò d’Arcidano saranno disponibili le postazioni computer con connessione a Internet. L’amministrazione comunale, ha deciso di rigarantire il servizio “BiblioInforma”, avviato con successo nel 2019.

Emanuele Cera

“L’iniziativa”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “voluta dall’amministrazione e curata dal servizio bibliotecario, offre supporto e aiuto a tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare o non possiedono un computer e/o una connessione internet. I cittadini avranno a disposizione gratuitamente delle postazioni internet della mediateca e l’aiuto costante di un operatore”.

Il servizio Biblioinforma, il venerdì mattina dalle 10 alle 13, offre anche l’aiuto necessario per la compilazione e stesura di un curriculum vitae; orientamento informatico per la ricerca di lavoro; suggerimenti per la creazione di casella di posta elettronica; ricerca e stampa modulistica pubbliche amministrazioni;
supporto per la realizzazione di progetti in Power Point, impaginazione fogli Word per scolari, studenti e adulti; assistenza per iscrizione presso scuole;
assistenza per il reperimento e utilizzo del bonus cultura e bonus studenti;
consultazione e ricerca di materiale informativo in distribuzione; organizzazione corsi di alfabetizzazione informatica e digitalizzazione e invio documenti.

“È una prestazione aggiuntiva che abbiamo voluto offrire alla popolazione”, conclude il sindaco Cera, “visto l’alto grado di partecipazione e gradimento riscontrato lo scorso anno con l’avvio del servizio. Si tratta di un importante aiuto per i giovani, ma anche per gli adulti che si affacciano al mondo dell’informatica e per tutti coloro i quali non possiedono un computer o, soprattutto, una connessione internet”.

Venerdì, 14 febbraio 2020

L'articolo Computer e Internet gratis per tutti, nella biblioteca di Arcidano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon