Tavolo latte si apre con diverse assenze

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 13 FEB - Si apre con l'assenza di alcuni importanti attori del settore il tavolo sulla vertenza latte, convocato dall'assessora regionale dell'Agricoltura, Gabriella Murgia. Come annunciato, all'incontro di questa mattina in assessorato non si sono presentati i rappresentanti dei tre Consorzi di tutela dei pecorini Dop, l'organizzazione interprofessionale Oilos, i portavoce dei "pastori senza bandiere" e i vertici Coldiretti. Questi ultimi ufficialmente impegnati a Torino nella presentazione di una nuova produzione in partnership con Biraghi. Presenti invece, tra gli altri, i rappresentanti di Copagri, Confagricoltura, Legacoop e del credito.
    Nei giorni scorsi, non senza polemiche, erano state varie le prese di posizione di alcuni soggetti, oggi assenti, che avevano spiegato le motivazioni alla base della loro defezione.
    Il vertice di oggi è stato convocato per fare il punto sulla situazione del comparto e sugli accordi firmati un anno fa in Prefettura a Sassari.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon