Alla scoperta dell’antica città di Tharros, ma con la realtà virtuale

Alla scoperta dell’antica città di Tharros, ma con la realtà virtuale
Iniziativa del Museo archeologico di Cagliari

Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Dopo lo straordinario successo registrato nei mesi precedenti, sabato 15 e 22 febbraio prossimi, dalle 17.30 alle 18.30, il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari ripropone nella Sala Didattica l’iniziativa dal titolo “Il sabato dell’Archeologia Virtuale”.

I visitatori indosseranno i visori VR e viaggeranno virtualmente attraverso la guida e le indicazioni fornite dal personale specializzato del Museo.

Il tour virtuale porterà il pubblico nei più importanti siti archeologici della Sardegna tra i quali, in particolare, la necropoli di Pranu Mutteddu – Goni, la città di Tharros, la tomba dei giganti di Sa Domu ‘e s’Orku – Siddi e le ricostruzioni virtuali della Nora romana.


Il tour è compreso nel biglietto di ingresso del Museo e avrà la durata di 15 minuti circa a partire dalle 17.30 fino alle 18.30.

I posti per partecipare al tour archeologico virtuale guidato sono limitati e per garantire la fruizione dei visori sarà necessario prenotare all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giovedì, 13 febbraio 2020

L'articolo Alla scoperta dell’antica città di Tharros, ma con la realtà virtuale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon