Filippino pestato sul bus, Assemini in piazza contro il razzismo: “Siamo tutti Demetrio” 

“No alla violenza”, “no al razzismo” e, soprattutto, “siamo tutti Demetrio”. Quest’ultimo slogan è stato il principale utilizzato dalla sindaca di Assemini Sabrina Licheri durante la marcia contro il razzismo organizzata per dare una risposta forte e chiara dopo il pestaggio subìto da Demetrio Elida, filippino 30enne, perché “scambiato per un cinese” sopra il bus per Assemini. La violenza è avvenuta giovedì scorso, il ragazzo è ancora dolorante e, per almeno altre tre settimane, dovrà fare i conti con le ferite e le fratture al volto. Le indagini dei carabinieri vanno avanti, intanto la società civile fa sentire il suo, quanto mai doveroso, grido antirazzista. Ci sono sardi, filippini, cinesi e africani nel corteo partito da piazza della Repubblica e che ha attraversato le vie principali di Assemini: “Quanto avvenuto è un fatto vergognoso”, afferma la Licheri, “ho sentito Demetrio e mi ha detto una frase molto importante: spera che i suoi aggressori vengano trovati e fermati prima che possano nuovamente fare del male. Qui, l’unico vero virus, non è quello cinese, ma l’ignoranza”. 

Il corteo è durato circa un’ora e, più che la voce dei partecipanti, si sono fatti sentire i tanti cartelli e striscioni. Sin troppo chiari quelli realizzati dalla comunità filippina: “Solidarietà a tutte le vittime del razzismo”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon