“Le nostre origini, primi passi per la ricerca genealogica”, un laboratorio a Cagliari

All’Archivio storico comunale di Cagliari, appuntamento con il laboratorio “Le nostre origini: primi passi per la ricerca genealogica”. Dedicato a chi, per la prima volta, vuole cimentarsi nella ricerca delle fonti storiche alla riscoperta del passato familiare. 

Il percorso prevede la visione e il commento dei principali strumenti di ricerca in archivio, l’illustrazione di siti tematici inerenti alla genealogia, una visita virtuale agli altri archivi che conservano materiale utile per la ricerca e infine. Attraverso documenti originali, come i censimenti e i registri di leva.

Il laboratorio, gratuito, si terrà giovedì 20 febbraio dalle 10 alle 12, allo Spazio Eventi al piano secondo della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari.

L’incontro è su prenotazione per max 15 partecipanti. Per info e prenotazioni: 070.677 3859 oppure archivio.storico@comune.cagliari.it .

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon