La nonnina di Cuglieri compie 107 anni: grande festa e tanti auguri

La nonnina di Cuglieri compie 107 anni: grande festa e tanti auguri
Il Comune le ha attribuito anche una targa ricordo

Maria Francesca Fara insieme al nipote Nino Cubadde – Foto Nina Idda

Oggi Maria Francesca Fara festeggia ben 107 anni. Nata a Cuglieri il 12 febbraio del 1913 nell’antico rione di “crabora”, è ultima di sette figli. Familiari, amici e parenti le hanno organizzato una piccola festa, che si è tenuta oggi nella “Piccola Casa della Divina Provvidenza” del paese, dove l’ultracentenaria è attualmente ospite.

In visita, per porgerle gli auguri, anche Don Mario Piras, e il sindaco di Cuglieri, Giovanni Panichi, che ha regalato alla donna una targa celebrativa.

Vedova di Efisio Campus, fabbro e maniscalco del paese, Maria Francesca Fara da giovane si occupava della raccolta delle olive, come molte sue compaesane all’epoca, alternando la raccolta, al lavoro al telaio. Dal suo matrimonio ha avuto una sola figlia.

“Conduce una vita serena e tranquilla”, dichiara il nipote Nino Cubadde, “nonostante l’età e la recente operazione al femore di sette anni fa, che la costringe a stare in sedia a rotelle, è una donna forte. Nei momenti di lucidità ci racconta sempre aneddotti della sua infanzia e giovinezza”.

La centenaria Maria Francesca Fara – Foto di Nina Idda

Mercoledì, 12 febbraio 2020

 

L'articolo La nonnina di Cuglieri compie 107 anni: grande festa e tanti auguri sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon