Tim, "Operazione Digitale" nell'isola

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 12 FEB - Dal mondo dell'industria alle istituzioni, dall'associazionismo di categoria al terzo settore: in occasione del Safer Internet Day - giornata internazionale per l'utilizzo consapevole e sicuro di Internet - oltre 20 nuovi partner di eccellenza salgono a bordo di "Operazione Risorgimento Digitale", la scuola di Internet gratuita lanciata da Tim a novembre per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Il tour toccherà la Sardegna a partire dal 23 marzo con la tappa di Selargius , alla quale seguiranno quelle di Iglesias (30 marzo), Oristano (20 aprile), Nuoro (27 aprile) e Olbia (4 maggio).
    Si amplia così il raggio di azione dell'iniziativa itinerante di Tim che coinvolge tutte le 107 province italiane, con l'obiettivo di formare fino a un milione di persone attraverso un ampio programma di attività che sarà intensificato grazie all'utilizzo di altre due scuole mobili in aggiunta a quella già operativa e ai corsi in aula organizzati per dare la possibilità a tutti di diventare "cittadini di Internet".
    In particolare, hanno aderito al progetto: Google, Cisco, Hewlett Packard Enterprise, Huawei, ZTE, Lenovo, Samsung, Nokia, Ericsson, Accenture, Engineering, NTT Data, Dell, Qualcomm, Oppo, SAP, Adobe, Manpower, Xiaomi, Arthur D. Little, PwC (PricewaterhouseCoopers), BCG (Boston Consulting Group), oltre a INWIT e Olivetti. L'iniziativa ha inoltre ottenuto il sostegno di associazioni di categoria, terzo settore e importanti attori nel campo dell'innovazione sociale. I nuovi partner affiancheranno Tim nel percorso di trasformazione digitale del Paese, mettendo a disposizione competenze e know-how specifici.
    "Operazione Risorgimento Digitale" è realizzata in collaborazione con la Commissione europea e la Polizia di Stato con la partecipazione degli Operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal Ministro dell'Innovazione e ha il patrocinio dell'Anci. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon