Carenze e problemi nel distretto sanitario di Ales e Terralba: arriva l’assessore

Carenze e problemi nel distretto sanitario di Ales e Terralba: arriva l’assessore
Dopo gli appelli degli amministratori e l’invito del consigliere Cera

Il poliambulatorio di Terralba – Foto Ufficio Stampa Asl 5

L’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, venerdì prossimo 14 febbraio, sarà nel territorio del Terralbese e della Marmilla, per visitare il Distretto Sanitario di Ales/Terralba. Lo ha annunciato il consigliere regionale e sindaco di Arcidano, Emanuele Cera.

“Persistono le problematiche nel territorio, in merito alle gravissime carenze esistenti nel nostro distretto sanitario a causa di persistenti insufficienze di personale sia amministrativo, sia sanitario, che si ripercuotono inevitabilmente sull’utenza, creando l’incresciosa situazione della mancata erogazione di servizi essenziali, con conseguenti enormi difficoltà e disagi di un territorio intero”, ha commentato Cera, che più volte, facendo proprie le sollecitazione da parte degli amministratori locale, si è fatto portavoce della problematica, inviando diverse note di chiarimenti all’Assessore alla Sanità, con la richiesta interventi risolutivi.

“Giova ricordare”, prosegue Cera, “che la popolazione ricadente nel Distretto Sanitario è composta prevalentemente da persone anziane e con problemi di salute, pertanto una fascia debole da tutelare”.

Emanuele Cera

“La carenza del personale indispensabile oramai risulta cronica”, sèguita Emanuele Cera, “e compromette l’evasione dei procedimenti necessari per poter fornire agli utenti tutti i servizi di cui necessitano”.

“Confido che, conclude il consigliere Emanuele Cera, “alla luce di questa gradita visita da parte dell’Assessore Nieddu, durante la quale avrà modo di verificare lo stato dei fatti, si possa finalmente vedere luce in una situazione che deve essere perentoriamente risolta a favore dell’utenza del Distretto Sanitario di Ales/Terralba, presso il quale si recano anche pazienti di altri paesi”.

Mercoledì, 12 febbraio 2020

L'articolo Carenze e problemi nel distretto sanitario di Ales e Terralba: arriva l’assessore sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon