Vertice sul prezzo del latte a Cagliari, i consorzi del pecorino non ci saranno

farà il punto sull’incontro dello scorso anno in Prefettura a Sassari, che aveva avuto come argomento il prezzo del latte.

“Per questa ragione, i Consorzi delle 3 DOP (Pecorino Romano, Pecorino Sardo e Fiore sardo) non potranno partecipare all’incontro”, si legge nel comunicato, “i Consorzi devono infatti occuparsi di tutela, vigilanza e promozione dei prodotti. Non rientra invece nei loro compiti e doveri statutari occuparsi, in alcun modo, di prezzo del latte. Un principio, questo, sancito e ribadito anche dall’Antitrust, che con i suoi pronunciamenti è stato estremamente chiaro in proposito: i Consorzi non possono occuparsi di prezzo del latte”.

I presidenti dei tre Consorzi – Salvatore Palitta, Antonello Argiolas e Antonio Maria Sedda – hanno dunque comunicato all’esponente della Giunta che non potranno essere presenti, spiegandone le ragioni. Allo stesso tempo, i Consorzi ribadiscono la loro totale disponibilità a confrontarsi con l’assessore su tutte le tematiche che riguardano la valorizzazione e la promozione delle DOP casearie della Sardegna.

L'articolo Vertice sul prezzo del latte a Cagliari, i consorzi del pecorino non ci saranno proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon