Gli anziani pestati e i prelievi col bancomat rubato: così ad Assemini è stato “incastrato” Fabio Santamaria

Due rapine violente, due anziani pestati e feriti all’improvviso, a Giorgino e a Sestu. Fabio Santamaria, il 46enne pregiudicato arrestato dai carabinieri di Cagliari per il reato di rapina aggravata, lesioni personali e utilizzo indebito di carta di pagamento, dopo aver rapinato il 74 fuori dal mercato ortofrutticolo di Sestu e il 76enne al Villaggio Pescatori ha utilizzato, senza troppi problemi, la carta bancomat di quest’ultimo.: 1220 gli euro utilizzati grazie al codice scritto dal malcapitato in un foglietto di carta “nascosto” dentro il suo borsello. Non solo: ha anche fatto rifornimento di benzina per la sua Ford Fiesta, utilizzata per entrambi i “colpi”, sempre utilizzando la carta dell’anziano. In almeno un’occasione, però, i gesti del 46enne non sono sfuggiti alla telecamera di una stazione di servizio. Due gravi episodi di violenza, avvenuti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro: il 7 e l’undici settembre 2019. A tradire Santamaria, però, e a farlo finire in carcere a Uta, sono stati tutta una serie di passi falsi compiuti: in primis, la sua targa, persa proprio fuori dal mercato ortofrutticolo di Sestu e sequestrata dai carabinieri. I militari sono partiti da lì per iniziare le ricerche, e una grande mano d’aiuto è arrivata anche dalle telecamere posizionate nella zona del Villaggio Pescatori da alcune aziende e da un ristorante.

 

Ancora: Santamaria ha utilizzato uno dei due smartphone rubati, e i carabinieri sono riusciti, tramite “studi telematici”, a rintracciare la posizione. In ultimo: il 76enne picchiato e rapinato a Sestu ha riconosciuto il 46enne grazie ad alcune fotografie. Fabio Santamaria è stato prelevato oggi dalla sua casa di Assemini dai carabinieri, che hanno dato seguito all’ordinanza di custodia cautelare a Uta emessal dal gip dopo la richiesta del pm Massidda.

L'articolo Gli anziani pestati e i prelievi col bancomat rubato: così ad Assemini è stato “incastrato” Fabio Santamaria proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon