Rapina due anziani, arrestato un 47enne

 © ANSA

Ha rapinato due uomini, li ha picchiati e derubati, utilizzando poi la carta di credito sottratta per effettuare prelievi. Arrestato Fabio Santamaria, 47 anni di Assemini, accusato di rapina aggravata, lesioni e indebito utilizzo di carta di credito.
    Due le rapine contestate al 47enne: una messa a segno l'11 settembre dello scorso anno a Giorgino e la seconda quattro giorni prima al mercato ortofrutticolo di Sestu. Nel primo caso nel mirino di Santamaria è finito un 76enne. L'anziano stava passeggiando a Giorgino quando è stato aggredito alle spalle e picchiato. Il 47enne gli ha strappato dal braccio il marsupio che conteneva cellulare, documenti e il bancomat con tanto di codici di accesso. Dopo l'aggressione il 47enne è fuggito a bordo di una Ford Fiesta. L'anziano è stato soccorso da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Stampace. Era in stato confusionale, ferito, con i vestiti strappati. È stato trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in 40 giorni.
    I carabinieri hanno avviato le indagini scoprendo che quattro giorni prima, vicino al mercato ortofrutticolo di Sestu, era avvenuta un'analoga aggressione. Vittima in quel caso un pensionato di 74 anni al quale erano stati rubati portafoglio e cellulare. A facilitare l'attività investigativa sono state alcune ingenuità commesse dal 47enne. L'uomo ha utilizzato per prelevare quasi 1300 euro il bancomat rubato alla prima vittima, con il quale ha anche fatto rifornimento di benzina alla propria auto. Sia allo sportello automatico che al distributore di benzina è stato filmato dalle telecamere che hanno anche inquadrato la targa dell'auto.
    E così oggi i militari sono andati ad arrestarlo su ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon