Foibe, danneggiata targa strada Sassari

 © ANSA

Danneggiata a Sassari la targa di via Martiri delle Foibe, che collega i quartieri di Santa Maria di Pisa e Sant'Orsola. Ma l'atto vandalico potrebbe risalire a qualche mese fa, anche se emerso solo in queste ore su segnalazione della consigliera comunale della maggioranza di centrodestra, Grazia Di Guardo (Misto). Saranno le indagini della polizia locale e dei carabinieri ad appurare a quando risalga il fatto. Nel frattempo, arrivano comunque le prime reazioni politiche, nel giorno in cui si commemorano le vittime delle Foibe e l'esoda di istriani, fiumani e dalmati.

"Esprimiamo profondo sdegno, amarezza e delusione per l'ignobile atto vandalico rilevato", dichiara il capogruppo del gruppo Misto Manuel Alivesi. Un fatto, sottolinea, "doppiamente grave in quanto giunge proprio in occasione della ricorrenza del 10 febbraio". Di qui l'appello "a tutte le forze politiche di condannare e prendere le distanze da tale vile gesto".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon