Selargius, la denuncia: “Gattina di una colonia maltrattata e presa a calci”

L’ha cercata in lungo e in largo per una settimana, diffondendo le sue foto sui social con tanto di maxi appelli. Teresina, gatta di circa 4 anni, è tornata all’improvviso nella colonia gestita, a Selargius, da Agnese Vargiu, 48enne volontaria del gruppo “Zampe Matte”. Appena l’ha vista, la Vargiu è sbiancata in volto: “Ha una delle zampette posteriori fratturata e un grosso bozzo all’altezza delle costole”, racconta la donna. Mentre la stava soccorrendo, qualcuno si è avvicinato e le ha fatto una tremenda confessione: “Mi è stato detto, da alcuni vicini di casa, che la gatta sarebbe stata maltrattata da un gruppetto di giovani che gironzolano nella zona e che, spesso, trascorrono ore nella piazzetta tra via Sant’Antonio e via Abbasanta, a pochi metri di distanza dalla colonia. Purtroppo, i testimoni hanno paura e non vogliono esporsi pubblicamente”, afferma l’animalista. Teresina, piano piano, si sta riprendendo: “Dovrò comunque portarla da un veterinario, non posso lasciarla in queste terribili condizioni. Prima era dolce e affettuosa con tutte le persone, adesso non si fa avvicinare da nessuno”.  La Vargiu lancia un appello: “So che in tanti hanno visto cosa è successo, basta con l’omertà. Davanti a certi episodi di violenza bisogna avere il coraggio di metterci la faccia. Nelle prossime ore andrò a sporgere una denuncia cautelativa”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon