Tratta Sardegna-Corsica ancora sospesa

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 9 FEB - I collegamenti tra Sardegna e Corsica resteranno fermi ancora per qualche giorno. Il traghetto della Moby Giraglia, che la settimana scorsa ha impattato contro uno scoglio mentre stava lasciando il porto di Santa Teresa Gallura verso Bonifacio riportando uno squarcio di otto metri nella parte esterna dello scafo, è stato rimesso in parallelo e ora potrà andare in cantiere. Nel frattempo i tecnici che stanno effettuando la manutenzione invernale della nave "gemella" Bastia hanno accelerato i lavori operando 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Nei prossimi giorni il traghetto dovrebbe essere pronto per riprendere la tratta tra le due isole.
    "Stiamo cercando di far uscire il Bastia dal bacino in tempi record e nel frattempo cercando di noleggiare una nave ma le caratteristiche tecniche richieste sono di difficile reperibilità sul mercato - fa sapere Moby all'ANSA - La compagnia si sta adoperando per limitare al massimo i disagi e per ripristinare i collegamenti il prima possibile".
    Nel frattempo l'assessore dei Trasporti della Regione Sardegna, Giorgio Todde, ha inviato una comunicazione formale alla compagnia per chiedere "il ripristino immediato della tratta con l'utilizzo del mezzo sostitutivo, così come previsto dal contratto di servizio. La paralisi prolungata della tratta sarebbe un fatto inaccettabile - osserva - Quanto sta accadendo è grave e stiamo lavorando per superare l'emergenza il più rapidamente possibile. In un momento in cui la politica e le istituzioni dovrebbero rimanere unite e compatte al fianco del territorio, ciò che amareggia sono i tentativi di chi vuole cavalcare la disgrazia in modo strumentale per destabilizzare l'opinione pubblica con accuse e notizie false. Da Moby attendiamo una risposta rapida, che contiamo possa arrivare già nella giornata di domani".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon