Oristano unita in una grande festa tutta dedicata allo sport

Oristano unita in una grande festa dedicata allo sport
Più di 1500 persone presenti all’evento che ha chiuso l’anno di “Città europea”

Foto Stefania Andolfo

Un città che si ritrova dietro ai valori dello sport. Grande partecipazione all’evento conclusivo di “Oristano Città Europea dello sport”,  arrivata all’epilogo. Più di 1500 persone hanno assistito all’evento nel nuovo Pala Sport di Sa Rodia, preceduto da un corteo partito dalla piazza Eleonora dove erano presenti tutte le associazioni sportive di Oristano. Ad animarlo, la musica dei trombettieri e tamburini della Pro Loco.

Al nuovo palazzetto dello sport, presenti col sindaco Andrea Lutzu e con l’ex assessore allo sport Francesco Pinna, le principali autorità.

Il sindaco, invitato dalla conduttrice di Sky sport Federica Masolin, ha aperto ufficialmente la cerimonia, preceduto dall’esibizione di calcio acrobatico del Fast-Foot freestyle calcio.

Lutzu ha rivolto un messaggio di ringraziamento e guardato al futuro come aveva fatto poco prima alla partenza della sfilata.

A seguire, sul tappeto rosso del Pala Sport, si sono presentati al pubblico il nuotatore Massimiliano Rosolino (campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti; quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia in manifestazioni internazionali) la schermitrice Margherita Granbassi (fiorettista, due volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi e oggi conduttrice televisiva), la pallavolista Maurizia Cacciatori (228 volte maglia azzurra, medaglia d’argento e di bronzo agli europei in Italia e Bulgaria).

Presenti sul parquet del nuovo palazzetto dello sport anche i nostri campioni: l’olimpionico Stefano Oppo, nominato davanti a tutti i presenti ambasciatore dello sport oristanese, i campioni di windsurf Nicolò e Maddalena Spanu e quelli di basket dell’Atletico AIPD Oristano.



Sabato, 8 febbraio 2020

L'articolo Oristano unita in una grande festa tutta dedicata allo sport sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon