Sardegna alla Bit con 57 operatori

 © ANSA

 Alla Bit di Milano nei 573 metri quadrati (circa 100 in più degli scorsi anni) riservati allo 'spazio Sardegna' (padiglione 3), realizzato in collaborazione con UnionCamere, ci saranno 57 operatori, che saranno protagonisti nella promozione e commercializzazione delle proposte di vacanza nell'Isola: aziende del settore ricettivo (29 tra hotel e catene alberghiere e 4 strutture come villaggi turistici, camping e ostelli) e dei servizi turistici (tour e bus operator, agenzie di viaggio, consorzi e associazioni), operatori specializzati in wedding planner, Trenino verde e turismo attivo (trekking ed escursionismo).

"La Bit, finora, è il sesto appuntamento dell'intensa campagna fieristica programmata della Regione e gestita dall'assessorato con il supporto di UnionCamere - ha spiegato l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa - Finora, tutti gli appuntamenti sono stati un successo per l'offerta turistica sarda, che finalmente sta avendo spazi ed allestimenti adeguati". "Anche la fiera di Milano non deluderà le aspettative degli operatori isolani. Per un miglior posizionamento della 'destinazione Sardegna' sui mercati è necessario strutturare prodotti tematici appetibili, aumentare lo standard qualitativo dei servizi e migliorare formazione e professionalizzazione dell'intera filiera del turismo. - ha aggiunto - Pur mantenendo e potenziando la centralità del prodotto balneare, dobbiamo puntare ad una migliore distribuzione dei flussi da marzo a novembre e nell'intero territorio isolano. Possiamo riuscirci soprattutto grazie ad alcuni prodotti complementari, innanzitutto bellezze ambientali, tradizioni, cultura e archeologia, ma anche turismo sportivo e lento (cammini, borghi, Trenino verde, giardini storici), enoturismo".

Archiviate le fiere "Cmt" di Stoccarda e "Ferien Messe" di Vienna, specializzate nel turismo attivo e all'aria aperta, e la "Fitur" di Madrid, nei prossimi giorni la Sardegna sarà protagonista alle manifestazioni "Imtm" di Tel Aviv (11-12 febbraio) e "TourismA" di Firenze (21-23 febbraio). Poi, nel prossimo mese, ci saranno la principale fiera tedesca, "Itb" di Berlino (4-8 marzo).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon