Auchan-Conad: sit-in a Sassari

 © ANSA

(ANSA) - SASSARI, 8 FEB - "No ai licenziamenti dei lavoratori ex Auchan col passaggio a Conad". L'hanno urlato davanti al punto commerciale di Predda Niedda, nella zona industriale di Sassari, gli attivisti di Caminera Noa, promotori di un sit-in con Rifondazione Comunista, Potere al popolo e Sardegna Rossa.
    Parafrasando lo slogan del colosso della grande distribuzione organizzata, gli autori della protesta denunciano che i dipendenti sono "persone trattate come cose" e temono che "con l'acquisizione dei punti di vendita Auchan da parte di Conad sono a rischio migliaia di buste" e che "in Sardegna sono a rischio 420 posti di lavoro su 738 dipendenti". Per loro "la situazione è insostenibile" e annunciano: "ci batteremo perché non siano lavoratrici e lavoratori a sostenere il peso di questa partita fra colossi".
    Nell'isola "la situazione più drammatica è a Olbia, dove secondo l'Antitrust non c'è spazio per un altro negozio Conad", segnalano. Un mese fa si è insediato un tavolo permanente di confronto con sigle sindacali e istituzioni, ma si registra la "fragorosa assenza dei rappresentanti di Conad in Sardegna", è la sottolineatura. "I dirigenti dei principali sindacati continuano ad accreditare la buona fede di Conad e Auchan - contestano - accettando di sedersi a tavoli in cui le aziende non si presentano". Per Caminera Noa e partner, invece, non resta che "lo sciopero generale dei lavoratori Conad a sostegno di quelli Auchan".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon