Monserrato entra nella Rete Eurodesk istituendo lo Sportello-Antenna Europa

L’Antenna EURODESK del Comune di Monserrato è sotto l’organizzazione dell’Assessorato Politiche sociali e del Lavoro, Famiglia, Politiche Abitative, Salute e Qualità della vita, guidato dall’Assessora Tiziana Mori.
“L’istituzione del servizio è importante per  diffondere la cultura europea, attraverso le attività connesse alle politiche europee in termini di sussidiarietà e di cittadinanza attiva”, afferma la Mori.
Il Sindaco Locci dichiara che “l’istituzione dell’Ufficio era tra gli obiettivi programmatici del mandato che vede la sua apertura e operatività  dopo 6 mesi di Legislatura, per offrire ai cittadini opportunità di partecipare a finanziamenti, bandi, tirocini, stage, scambi giovanili in ambito europeo”.
Eurodesk è la struttura del programma Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi europei nell’ambito della mobilità transnazionale e della cittadinanza attiva.
Lo Sportello Eurodesk del Comune di Monserrato svolge attività di informazione e consulenza sui principali bandi di finanziamento europei rivolti ai  cittadini, alle imprese e alle associazioni del territorio al fine di facilitare l’accesso degli operatori alle opportunità di finanziamento. Nello specifico, lo Sportello cura ed aggiorna l’informazione attraverso il portale istituzionale del Comune,  organizza e promuove eventi (seminari, workshop, etc…) finalizzati a sensibilizzare gli operatori locali sui fondi comunitari.
Lo Sportello è attivo presso la sede di Via San Lorenzo, piano terra, stanza 13 e riceve su appuntamento nelle giornate del martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle 13:00 .
Recapiti: telefono: 3501252116 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il sito nazionale Eurodesk è raggiungibile all’indirizzo www.eurodesk.it all’interno del quale è presente la sezione del Comune di Monserrato.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon