Cagliari scalda i motori per il Carnevale: rullano i tamburi de “Sa ratantira”

Carnevale è già nell’aria, a Cagliari. I bravissimi componenti de “Sa ratantira casteddaia” danno la sveglia a tutti nel primo venerdì di febbraio, il mese classico per maschere, coriandoli e stelle filanti. Eccoli, nel video in diretta pubblicato dalla loro pagina Facebook mentre fanno le prove ufficiali in vista del clou degli eventi. Il ritmo dei tamburi coinvolge tutti, dal Corso Vittorio a piazza Yenne i più anziani si commuovono dalla felicità e i bambini restano come incantati dal “bum bum” ben ritmato. Un piccolo antipasto di tutti i festeggiamenti in programma, nella seconda metà del mese, tra sfilate e il rogo finale di Re Cancioffali. Perché il Carnevale, a Cagliari, è anche “tipicità” e “identità” di un intero popolo, quello sardo.

L'articolo Cagliari scalda i motori per il Carnevale: rullano i tamburi de “Sa ratantira” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon