Cagliari, dopo il pestaggio del filippino “cena dell’amicizia tra cinesi e italiani”

La Cena dell’amicizia tra cinesi e italiani. Si svolgerà a Cagliari. L’annuncio è stato dato oggi, dopo la notizia del pestaggio del cameriere filippino scambiato per un cinese, dalla presidentessa della comunità Ispina Wang.

“In tutto questo agitarsi e fomentare l’odio contro ”i cinesi” ( e magari sono anche giapponesi, filippini, coreani ) la Sardegna non è un’isola felice”, scrive Ispina Wang, “anche se per fortuna non si sono raggiunti i livelli di criticità di altri luoghi, urgono perciò gesti concreti, semplici quanto forti ed efficaci. Ecco perché ci siamo riuniti e abbiamo stabilito che le nostre due comunità con i propri rappresentanti si incontreranno in una ‘Cena dell’amicizia” la prossima settimana, subito dopo la Festa della Luna, che simboleggia e celebra la riunione, per rinsaldare un legame storico e pacifico contro ogni pregiudizio. Un gesto di grande importanza soprattutto in questo che è l’anno ufficiale Italo-Cinese”.

L'articolo Cagliari, dopo il pestaggio del filippino “cena dell’amicizia tra cinesi e italiani” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon