Rivolta del latte, pastori sardi indagati: l’udienza fissata nell’anniversario della protesta

Ad un anno esatto dalla protesta dei pastori che investito tutta la Sardegna, è arrivata la fissazione di un’altra udienza preliminare, il 14 maggio 2020, dinanzi al Tribunale di Nuoro, il giudice per le indagini preliminari deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio emessa dal pubblico ministero Bocciarelli nei confronti di 10 indagati. La denuncia è dell’associazione Libertade.

Questa volta la protesta dei pastori incriminata è quella svoltasi a Siniscola, proprio l’8 febbraio 2019. I capi di imputazione sono sempre gli stessi: blocco stradale, con l’aggravante delle più persone riunite con una pena che può arrivare fino ai dodici anni.

Lai, Sollai, Cabras e Zuddas, i legali dei pastori indagati, ricordano che per gli stessi fatti il pubblico ministero, per altre 29 persone aveva emesso il decreto penale di condanna ritenendo la pena convertibile in una multa. “Libertade”, scrive l’associazione nella propria pagina Facebok, “nell’adempimento di uno dei suoi scopi, ovvero dare una corretta e giusta informazione esprime la solidarietà nei confronti di tutti gli indagati”.

L'articolo Rivolta del latte, pastori sardi indagati: l’udienza fissata nell’anniversario della protesta proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon