Aeroporto Olbia per un mese arena eventi

 © ANSA

(ANSA) - OLBIA, 7 FEB - Quaranta giorni di chiusura per consentire il rifacimento della pista, che dalla prossima primavera misurerà 300 metri in più. Ma per l'amministratore delegato di Geasar, Silvio Pippobello, l'interruzione dei voli all'aeroporto internazionale "Costa Smeralda" di Olbia è una grande scommessa.
    "Chiudiamo per rifare la pista e per ingrandirci - spiega all'ANSA - il tempo ci sta assistendo e al quinto giorno di lavori stiamo procedendo secondo il cronoprogramma". Nel frattempo nell'aerostazione va in scena "Flight Club", il grande contenitore di eventi che apre i battenti oggi e andrà avanti per un mese tra sport, musica, enogastronomia, innovazione, tradizione, tecnologia e ambiente. "Abbiamo pensato di compensare il sacrificio che l'utenza sta facendo per spostarsi e volare da altri aeroporti, ad iniziare da Alghero, aprendo la struttura alla comunità", spiega Pippobello nel giorno dell'inaugurazione. "Abbiamo messo in piedi un programma molto ricco, sarà un evento straordinario per Olbia e per il territorio", è l'obiettivo, tanto che la società di gestione punta a migliorare i dati sui transiti abituali di questo periodo dell'anno.
    Tra gli eventi più importanti il planetario, che apre i battenti proprio oggi, gli undici dinosauri di BittiRex, le riproduzioni delle opere ispirate dall'ingegno di Leonardo da Vinci, la musica di Paolo Fresu con un concerto l'8 marzo, la testimonianza dell'astronauta Paolo Nespoli (7 marzo), la Airport Run (1 marzo), prima maratona non agonistica che si disputerà all'interno di un aeroporto italiano, tantissimi ospiti, intrattenimento per bambini e appuntamenti riservati alle scuole. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon