Non piove, aziende agricole in crisi. Da martedì irrigazione di soccorso

Non piove, aziende agricole in crisi. Da martedì irrigazione di soccorso
Provvedimento straordinario del Consorzio di bonifica dell’oristanese

Non piove e da martedì parte l’irrigazione di soccorso in buna parte dei distretti irrigui del Consorzio di bonifica dell’oristanese. Lo ha annunciato il commissario dell’ente Cristiano Carrus al termine di un incontro che ha avuto stamane con i dirigenti provinciali delle organizzazioni agricole Coldiretti e Confagricoltura. Il provvedimento anticipa ulteriormente l’avvio della stagione irrigua che già era stata prevista per il primo marzo, data anche questa in largo anticipo rispetto ai tradizionali tempi.

“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative alle colture in sofferenza per il perdurare dell’assenza di precipitazioni”, ha affermato il commissario Carrus, “una situazione straordinaria e difficile per tutto il settore agricolo della Sardegna. Durante l’incontro è stata fatta un analisi completa della situazione degli impianti per programmare con urgenza gli interventi di irrigazione di soccorso”.

Cristiano Carrus

“In questi giorni”, ha aggiunto il commissario Carrus, “gli uffici del Consorzio hanno lavorato per la sistemazione immediata degli impianti riuscendo, con grandi difficoltà, a predisporre l’anticipo dell’irrigazione di soccorso, prevista per il 1 marzo, già da martedì prossimo in gran parte dei distretti Irrigui”.

segue

L'articolo Non piove, aziende agricole in crisi. Da martedì irrigazione di soccorso sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon