Emodinamica, si inasprisce la protesta

 © ANSA

Sfiniti da 28 giorni di sciopero della fame e dei farmaci salvavita e senza risposte dalla Regione sull'apertura del reparto di Emodinamica dell'ospedale di Lanusei, i cardiopatici dell'Associazione "Amici del Cuore" inaspriscono la protesta: oltre al presidio permanente diurno nella corsia del reparto, in corso da quasi un mese, da stanotte dormiranno lì. La riunione nell'assessorato alla Sanità a Cagliari prevista oggi (dopo il rinvio di mercoledì) del comitato di valutazione per decidere sull'operatività del reparto, è saltata ancora ed è stata fissata per mercoledì prossimo 12 febbraio.

"Ci stanno prendendo in giro non curandosi della nostra situazione critica dopo 28 giorni senza mangiare e senza assumere farmaci - denuncia all'ANSA Francesco Doneddu, 77 anni, presidente dell'associazione - E' uno scandalo che ci rinviino così da un giorno all'altro mentre noi chiediamo l'apertura di un reparto, un sacrosanto diritto alla salute nel territorio. Ormai - confessa - non ce la facciamo più neanche a parlare".

Con un filo di voce Doneddu lancia un appello alla Regione: "Aprite il reparto di Emodinamica fondamentale per la nostra salute, così ci darete anche la possibilità di tornare a vivere".

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon