Traghetto Sardegna-Corsica su scoglio

 © ANSA

Il traghetto della Moby, Giraglia, che effettua i collegamenti fra Santa Teresa e Bonifacio, ha urtato uno scoglio all'uscita dal porto gallurese. Lo scafo esterno ha subito uno squarcio di 8 metri ed è dovuto rientrare in banchina. Non ci sono stati feriti e non si registra sversamento di idrocarburi in mare, né l'allagamento dello scafo. I collegamenti con la Corsica però sono saltati e restano cancellati ancora almeno per oggi. L'incidente, come riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, si è verificato alle 11, con la prima partenza del traghetto dopo i due giorni di stop forzato dovuto al maltempo, e con la nave a pieno carico di passeggeri e di mezzi.

La Capitaneria di porto di La Maddalena, che ha giurisdizione su Santa Teresa Gallura, ha avviato immediatamente le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Ieri, per precauzione, i marittimi della Giraglia, sono stati sbarcati e hanno trascorso la nottata a terra. Oggi, come fa sapere Moby, sono arrivarti dei tecnici da Livorno per iniziare le operazioni di riparazione del traghetto.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon