E' un boom per le case in affitto

 © ANSA

Casa presa in affitto soprattutto come abitazione. È la scelta di sei sardi su dieci (58,1%). Il 39,8% del campione opta per la locazione per motivi di lavoro e il 2,2% lo fa per motivi di studio. È il risultato dell'analisi condotta dall'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa sui contratti stipulati attraverso le agenzie Tecnocasa e Tecnorete nel primo semestre 2019 nell'isola.

L'accordo più utilizzato è quello a canone libero da 4 anni più 4 (56,3%), seguito dai contratti a carattere transitorio (35%) ed infine dai contratti a canone concordato (8,7%). Il taglio più affittato è il trilocale (37,8%), seguito a poca distanza dal bilocale che costituisce il 32,1% delle preferenze.

Gli inquilini sono coppie o coppie con figli nel 59,3% dei casi, mentre sono single nel 40,7% delle situazioni. La ricerca ha evidenziato che il 38,5% di chi cerca casa in affitto ha un'età compresa tra 18 e 34 anni.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon