“Cumuli di rifiuti bruciati nelle campagne di Quartucciu, la terra dei fuochi è anche qui”

Le campagne di Quartucciu? “Come la terra dei fuochi”. Parole pesanti, quelle scritte dall’ex consigliere e assessore comunale della città dell’hinterland cagliaritano a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. È lui ad aver realizzato e postato su Facebook le fotografie della “devastazione” della zona di “Bie Mara”, non molto distante dal cento del paese: “La zona è sommersa dalle discariche. Lì era stata presentata una particolareggiata documentazione al ministero dell’Ambiente e a tutti gli enti interessati, lo stesso Comune di Quartucciu aveva assicurato un intervento, ma poi non ha fatto nulla”, attacca Vargiu. Nelle immagini si vedono tettoie in eternit scaraventate tra le sterpaglie, mattoni e, soprattutto, tanti ma tanti sacchi ricolmi di spazzatura. “Ormai la zona è trasformata in una sorta di terra dei fuochi, perchè i cumuli di rifiuti vengono incendiati, con tutte le conseguenze sulle vicine produzioni agricole”. Per Vargiu, poi, tutti saprebbero ma nessuno muoverebbe un dito: “Compresi gli organi dello Stato”.

L'articolo “Cumuli di rifiuti bruciati nelle campagne di Quartucciu, la terra dei fuochi è anche qui” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon