Cagliari, macellai e pescivendoli di San Benedetto protagonisti “eccellenti” in un documentario internazionale

Il prelibato maialetto e le gustosissime vongole, la delicata bottarga e, anche, i tipici carciofi sardi. I quattro mori “culinari” sbarcano in Germania, sulla Zdf, per la serie tv incentrata sul cibo dal titolo “Food Markets”. E i protagonisti principali sono i macellai, i verdurai e i pescivendoli del mercato civico di Cagliari di San Benedetto. I boxisti si sono concessi senza nessun problema ma, anzi, con gioia, alle telecamere dei produttori del programma. “Hanno parlato di loro e delle eccellenze e unicità gastronomiche cagliaritane e sarde. La puntata dedicata a Cagliari dura cinquantadue minuti”, spiega Nicola Contini della Mommotti produzioni. “La serie tv si prefigge di presentare e far conoscere il proprio territorio, attraverso il cibo, a livello internazionale”. I lavoratori non hanno mostrato la minima timidezza davanti a microfoni e “ciak”.

 

La puntata andrà in onda, in tutta la Germania, a settembre 2020. “Poi, in seguito, verrà proposta anche in Italia, su Rai 1, probabilmente tra l’autunno e l’inverno 2020”.

L'articolo Cagliari, macellai e pescivendoli di San Benedetto protagonisti “eccellenti” in un documentario internazionale proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon