Cadau (M5S): “La nuova Giunta Lutzu è illegittima e non può deliberare”

Cadau (M5S): “La nuova Giunta Lutzu è illegittima e non può deliberare”
Contestato il mancato rispetto della normativa sull’equilibrio di genere

“Nuova giunta e altri disastri”. Così commenta  la consigliera Patrizia Cadau del gruppo Movimento 5 Stelle la nomina  della nuova giunta Lutzu.

“Mi limiterò semplicemente ad osservare”, prosegue la consigliera Cadau, “come ho già fatto nel luglio 2017 che “non risulta essere stata rispettata la normativa in tema di parità di genere nella composizione delle giunte. Come noto, il comma 137, dell’art. 1 della legge n. 56/2014 dispone che “nelle giunte dei comuni con popolazione superiore a 3000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico”.

“Ancora una volta”, dichiara sempre la consigliera Patrizia Cadau, “la Giunta Lutzu pensa di soprassedere sul tema delle quote rose e sulla necessità della rappresentatività di genere. Non è solo una questione folkloristica, ma una rivoluzione culturale necessaria in una società che si vede attaccata in ogni avamposto di diritto e civiltà che riguardi le donne”.

“Ancora più grave che i soloni di partito non consentano alle donne la massima rappresentanza e la piena operatività mantenendole sotto il soffitto di cristallo per gestirle puramente come orpelli e tappabuchi”, prosegue  Cadau.

“In fatto di parità di genere”, conclude, “la Giunta Lutzu traballa, se non nelle ricorrenze ufficiali in cui fare vetrina. Non ci siamo per niente”.

Mercoledì, 5 febbraio 2020

L'articolo Cadau (M5S): “La nuova Giunta Lutzu è illegittima e non può deliberare” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon