Sfida ai fornelli con musica abbinata

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 5 FEB - Ritorna il contest culinario "Una notte da chef" dedicato ai cuochi in erba. Appassionati di cucina sono pronti a sfidarsi a coppie ogni giovedì tra i fornelli del ristorante Niu nel corso Vittorio Emanuele a Cagliari. La terza edizione del concorso-spettacolo parte con una novità: i concorrenti si divertiranno a mixare sapori ma anche brani musicali per stupire la giuria. Cinque sono infatti ora i criteri di valutazione: oltre a gusto, creatività, impiattamento, scelta delle materie prime stagionali e a Km0, si aggiunge la colonna sonora da accompagnare alle specialità proposte.
    "Le giurie tecniche e popolari nell'esprimere il proprio voto dovranno tenere conto anche del gusto musicale e dei brani scelti per meglio assaporare i piatti", spiega Anna Puxeddu, coordinatrice dell'evento. Direttore musicale Diablo, cantante dei Sikitikis, al secolo Alessandro Spedicati. "Anche le scelte musicali che hanno ispirato la preparazione dei piatti avranno il loro peso - svela Diablo all'ANSA - i concorrenti infatti avranno la possibilità di aggirarsi tra gli spazi di una cucina professionale ma anche di raccontarsi attraverso la musica e saperla accostare ad arte alle proposte culinarie".
    Gli ospiti saranno dunque coinvolti, ogni settimana, in uno spettacolo tra musica e cucina tra le volte dell'ex convento di San Francesco. Anche i drink di accompagnamento saranno valutati durante la cena. La giuria tecnica è composta da esperti, blogger, giornalisti, cuochi e concorrenti delle scorse edizioni. Ma anche i commensali potranno dire la loro e stabilire se i "cuochi-dj per una notte" sono riusciti a mixare ad arte gusto, genuinità, mise en plate, estro e selezioni musicali. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon