Dopo bufera maestrale arriva il freddo

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 4 FEB - Temperature in netta diminuzione a partire da giovedì 6 febbraio sulla Sardegna, dopo la parentesi che ha restituito all'Isola giornate tipicamente primaverili.
    Nelle prossime ore, dopo l'arrivo del forte vento di maestrale - che oggi ha superato anche i 100 km/h in Gallura - i termometri potrebbero scendere anche sotto lo zero in varie zone dell'Isola.
    "In Sardegna - spiega Alessandro Gallo, meteorologo di Meteonetwork Sardegna - avremo un clima sereno o al più poco nuvoloso per un primo transito di nubi alte e stratificate. Ci sarà un temporaneo aumento della copertura per giovedì con successiva giornata dal cielo poco nuvoloso. Il fine settimana, inoltre, avremo un'alternanza di nubi e schiarite con debole pioviggine pomeridiana sui rilievi di Capoterra".
    Dopo il forte maestrale di oggi, da domani la ventilazione sarà in attenuazione. "Successiva tendenza del vento - prosegue l'esperto - sarà a disporsi da Nord/Nord-Est moderato con raffiche sulle coste esposte. Rotazione oraria nel fine settimana con vento proveniente da Sud/Sud-Est a tratti moderato sul golfo di Cagliari e coste Sarrabus, debole sul resto della regione".
    Ma è sul versante delle temperature che, come detto, il freddo tornerà a farsi sentire, spalancando nuovamente le porte all'inverno. "Temperature in netta diminuzione in particolare dal giovedì - conclude Gallo - avremo valori di minima compresi tra i -1 e 8, e massime tra 8 e 13". (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon