Migranti e informazione, al di là di silenzio e indifferenza

Migranti e informazione, al di là di silenzio e indifferenza
A Oristano il seminario promosso da Caritas, Migrantes, Ordine dei giornalisti e Ucsi

Foto Linkoristano

Superare indifferenza e silenzio e indagare e raccontare ciò che accade oltre i confini di casa nostra. Questa è la funzione dell’informazione. É quanto è emerso dal seminario “Non si tratta solo di migranti”, svolto ieri a Oristano.

Promosso dalla delegazione regionale Caritas Sardegna, da Migrantes regionale, dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna e dall’Ucsi Sardegna, l’incontro ha visto la partecipazione dell’Arcivescovo di Oristano, Monsignor Roberto Carboni; del Vescovo delegato per il servizio della carità della Conferenza Episcopale Sarda, Monsignor Giovanni Paolo Zedda; padre Stefano Messina, incaricato regionale di Migrantes e Raffaele Callia, referente della Caritas regionale, che ha fatto gli onori di casa.

Le relazioni sono state curate da Simone Varisco, che ha offerto un quadro di riferimento dell’immigrazione attuale; Delfina Licata, che ha affrontato il tema dell’attualità dell’immigrazione italiana nel mondo. Il seminario ha affrontato il doppio punto di vista delle migrazioni da e verso il nostro paese, cercando di superare percezioni spesso allarmistiche e esagerate degli arrivi.

Foto Linkoristano


Foto Linkoristano

Martedì, 4 febbraio 2020

L'articolo Migranti e informazione, al di là di silenzio e indifferenza sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon