Dinamo a Manresa per primato Champions

 © ANSA

Mercoledì 5 febbraio, alle 20 a Manresa, in Catalogna, una Dinamo motivatissima affronta il Baxi nel 14/o turno di Champions League. Il Banco di Sardegna non è nel suo momento più brillante ma vuole la vittoria per vari motivi. Anzitutto per vendicare l'andata: due mesi fa Manresa ha vinto a Sassari. La prestazione fece arrabbiare coach Gianmarco Pozzecco, la cui strigliata ha ispirato una serie di successi consecutivi che l'hanno proiettata ai piani alti in Europa e in campionato, conquistando le Final Eight di Coppa Italia in programma a Pesaro la settimana prossima.

Ci sono poi da cancellare le due sconfitte consecutive rimediate a fil di sirena contro Trento e Trieste, con una cattiva gestione nel finale del vantaggio accumulato durante il match. Ancora, Sassari spera nel primo posto del girone. Infine, a una settimana dal secondo trofeo stagionale in palio, il Banco cerca un'iniezione di entusiasmo per presentarsi nelle Marche al top.

"Delle cinque sconfitte in campionato, tre sono arrivate all'ultimo tiro", dice Pozzecco. "Si è trattato in tutti i casi di tiri ad altissimo coefficiente di difficoltà - analizza - ma non saremmo dovuti e non dovremmo mai arrivare a giocarci il successo così, perché se metti l'avversario in condizione di rientrare in partita il rischio è altissimo". Delusione archiviata, si pensa all'Europa. "Vincendo con Holon ci siamo garantiti il secondo posto. Domani giochiamo per il primato, con un occhio a quel che succede tra Strasburgo e Ankara". Non sarà facile. "Manresa è in corsa con Ostenda per il passaggio del turno e darà tutto - conclude Pozzecco - ma noi faremo la nostra partita, consapevoli dei nostri mezzi".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon