Intermediario arrestato a Oristano nel maxi blitz contro il narcotraffico

Intermediario arrestato a Oristano nel maxi blitz contro il narcotraffico
Operazioni dei carabinieri in cinque province e in Spagna. Trentatré ordinanze di custodia cautelare

Foto Carabinieri

Faceva da tramite nelle compravendite di stupefacente che avvenivano tra Roma e la Sardegna l’uomo arrestato dai carabinieri a Oristano, nell’ambito della maxi operazione che da questa mattina ha impegnato i militari del comando provinciale di Roma, di cinque altre province, e gli uomini della Guardia Civil spagnola. Si tratta di Francesco Fenu, di origini sarde, fermato in città dove si trovava occasionalmente.

Francesco Fenu si trova ora rinchiuso nel carcere di Massama.

Secondo quanto riferito dai carabinieri del comando provinciale di Roma, Fenu era una sorta di intermediario nelle compravendite di stupefacente che avvenivano tra due dei protagonisti dell’inchiesta, Vincenzo Polito e Luca Zedde, quest’ultimo a capo di un’organizzazione criminale sarda.

I militari eseguito un’ordinanza con la quale si dispongono misure cautelari nei confronti di 33 persone, emesse dal gip della Capitale nei confronti di due diverse associazioni operanti nel settore del narcotraffico, una vicina alla ‘Ndrangheta e una vicina alla Camorra.

Gli arresti, nell’ambito dell’operazione “Akhua”, sono eseguiti, oltre che in provincia di Oristano, nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Reggio Calabria e Varese, ma anche in Spagna.

Sempre questa mattina i militari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia del procuratore facente funzioni Michele Prestipino, stanno eseguendo un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

L’attività investigativa ha consentito di arrestare 13 persone in flagranza di reato e sequestrare complessivamente circa 3 kg di cocaina, 72 kg di marijuana, 55 kg di hashish, 10 kg di esplosivo, 1 fucile calibro 12, 1 revolver a salve modificato, 3 carabine, 1.648 cartucce e la somma contante di 30 mila euro.

Martedì, 4 febbraio 2020

L'articolo Intermediario arrestato a Oristano nel maxi blitz contro il narcotraffico sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon